From the blog

From the blog

Schermata 2018-07-10 alle 08.57.59 copia

13 luglio, esce “Devo dirty di Luca” dei Lapingra

Senza categoria

“Devo dirty di Luca” è il nuovo video dei Lapingra. Il brano, in uscita per Bassa Fedeltà e disponibile dalla mezzanotte di venerdì 13 luglio su Spotify, segna l’inizio di un nuovo capitolo del duo romano, dopo le soddisfazioni cinematografiche e teatrali del musical Orfeo Aglinferi! e il fortunato concept album The Spectaculis.

“Devo dirty di Luca” è un assaggio delle nuove sfumature sonore del duo romano, più minimali rispetto al passato e in equilibrio tra la grande tradizione dei cantautori italiani e il sound americano e britannico di band come Smiths e Cure. Il riff di chitarra e i synth trascinano le parole di Angela in un vortice musicale di epoche musicali mai dimenticate.

Il video, diretto e realizzato da Viavattene, racconta gli eccessi e i ricordi delle due protagoniste, tra incroci pericolosi e attimi portati all’estremo che portano a un epilogo inaspettato.

“Devo dirty di Luca è una lenta e inesorabile discesa nei meandri più cupi della solitudine e dell’abbandono. Ma se proprio bisogna scendere nell’abisso, perché non andarci con un paio di jeans a vita alta e un fichissimo body di paillettes?” (Lapingra)

CREDITS
Una produzione Borotalco.tv – Bmovie Italia – Bassa Fedeltà – Lapingra
Regia, fotografia, montaggio, soggetto: VIAVATTENE

Con Andrea Lorena Cianchetta, Verdiana Meneghini, Mattia Iorillo
Assistente Operatore: IDIO
Aiuto Operatore: Umberto Petrocelli
VFX: Luca Boni
Costumista: Maria Elena Di Vincenzo
Scenografia: Antonia D’Orsi
Grazie a: Marcello Orlando, Matteo Stefani, Vladimiro Cutugno, Federico Cioffi

facebook.com/lapingra/
instagram.com/lapingra/

Ufficio Stampa: Astarte Agency – Cesare cesare@astarteagency.it